Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
HOME   |   CHI SIAMO   |   PIANTE   |   CARRELLO   |   SPEDIZIONI   |   PAGAMENTI   |   RIVENDITORI   |   CONTATTACI
PATOLOGIE
A
ACNE
ALLERGIA
ANEMIA
ANSIA
ARTERIOSCLEROSI
ARTROSI
ASMA BRONCHIALE

C
CADUTA CAPELLI
CALCOLI BILIARI
CALCOLI RENALI
CEFALEA
CELLULITE
CISTITE
COLESTEROLO ALTO

D
DEPRESSIONE

E
ECZEMA
EMICRANIA
EMORROIDI
EPATITE

F
FEBBRE
FEBBRE BAMBINI

G
GELONI
GOTTA
GRAVIDANZA

H
HERPES ZOSTER

I
INSONNIA
IPERTENSIONE
IPOTENSIONE

M
MENOPAUSA

O
OBESITà
OSTEOPOROSI

P
PROSTATITE
PSORIASI

S
SINUSITE
STRESS

T
TRIGLICERIDI ALTI

V
VENE VARICOSE

Caduta capelli

DEFINIZIONE
Il cuoio capelluto subisce una perdita quotidiana di circa 25/30 peli che vengono poi sostituiti da altri appena spuntati. Quando c'è una perdita superiore allora bisogna preoccuparsi. La maggior caduta si verifica normalmente in primavera, ma soprattutto in autunno.


CAUSE
Le cause sono molteplici: una distonia neurovegetativa che si manifesta con stanchezza organica e provoca quindi un esaurimento delle riserve immunitarie; alimentazione troppo grassa che compromette la funzionalità epatica intestinale. Nella donna la perdita dei capelli coincide generalmente con il climaterio, menopausa oppure con quel periodo in cui si scatena la cosidetta tempesta ormonale come pubertà e adolescenza. Altri momenti critici sono gravidanza e allattamento. Nell'uomo invece la caduta è il più delle volte un discorso genetico, cioè una predisposizione alla calvizie. Generalmente si inizia con una ipersecrezione sebacea del follicolo e quindi con una presenza di forfora grassa o desquamante. Nel ragazzo la caduta dei capelli può iniziare dal 17° anno in poi.


CONSIGLI
Una disintossicazione con l'idrolato di NASTURTIUM-CARCIOFO è alla base del rirpistino della funzionalità epatica. All'idrolato consigliamo di associare il MIGLIO COMPOSTO: compresse di miglio, germe di grano e altri componenti specifici, che rallentano la caduta e stimolano e rinvigoriscono la ricrescita. Per uso esterno è utile massaggiare il cuoio capelluto con la LOZIONE DI CRESCIONE o con la LOZIONE DI ORTICA in grado di riattivare il bulbo pilifero e migliorare lo stato nutrizionale dei capelli.





PRODOTTI ERBORISTERIA


Clicca sul pulsante per vedere l'elenco dei prodotti

Amari

Idrolati

Linea cosmetica

Linea curativa

Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
Rimedi naturali per un nuovo benessere
riga finale arancione

Officina Botanica - Via Europa, 33 - 36010 Zanè (VI) - Tel. 0445.382836 - Fax 0445.363161 - P.IVA 02240950242