Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
HOME   |   CHI SIAMO   |   PIANTE   |   CARRELLO   |   SPEDIZIONI   |   PAGAMENTI   |   RIVENDITORI   |   CONTATTACI
PATOLOGIE
A
ACNE
ALLERGIA
ANEMIA
ANSIA
ARTERIOSCLEROSI
ARTROSI
ASMA BRONCHIALE

C
CADUTA CAPELLI
CALCOLI BILIARI
CALCOLI RENALI
CEFALEA
CELLULITE
CISTITE
COLESTEROLO ALTO

D
DEPRESSIONE

E
ECZEMA
EMICRANIA
EMORROIDI
EPATITE

F
FEBBRE
FEBBRE BAMBINI

G
GELONI
GOTTA
GRAVIDANZA

H
HERPES ZOSTER

I
INSONNIA
IPERTENSIONE
IPOTENSIONE

M
MENOPAUSA

O
OBESITà
OSTEOPOROSI

P
PROSTATITE
PSORIASI

S
SINUSITE
STRESS

T
TRIGLICERIDI ALTI

V
VENE VARICOSE

Arteriosclerosi

DEFINIZIONE
L'arteriosclerosi è un lento processo degenerativo che colpisce tutte le arterie. Il processo degenerativo consiste nel deposito dei grassi contenuti nel sangue (colesterolo, trigliceridi, lipidi) lungo le pareti delle arterie. La placca formatasi porta alla riduzione del lume dell'arteria e il suo ispessimento compromette la circolazione, per cui i tessuti non più irrorati da sangue e ossigeno si sclerotizzano.


CAUSE
Il più delle volte sono legate ad una alimentazione troppo ricca di grassi, zuccheri, bevande alcoliche. Inoltre ci può essere la componete del fumo, di una vita stressata, priva non solo di attività fisica, ma soprattutto di riposo e di serenità .


SINTOMI
L'arteriosclerosi cerebrale porta a sensazioni di vertigini, sbandamento, nausea. L'arteriosclerosi che colpisce gli arti inferiori comporta una difficoltà a camminare per lungo tempo, e anche dopo un breve riposo il problema si ripresenta. Ci può essere anche un formicolio, espressione proprio di mancato ossigeno nel sangue.


CONSIGLI
Accanto ai farmaci necessari si può consigliare l'idrolato di EMOSCALO', che data la presenza di achillea e vari tipi di menta è un prodotto specifico per i disturbi della circolazione, non come ipotensivo o vasodilatatore, ma piuttosto per attivare l'elasticità e il ringiovanimento dei vasi sanguigni facilitando la circolazione e togliendo le tossine (colesterolo, lipidi, trigliceridi) che sono responsabili dell'indurimento dei vasi sanguigni. Inoltre agisce anche come antispastico del sistema vascolare e accelera il ricambio del sangue. A questo si può abbinare anche l'idrolato di NASTURTIUM CARCIOFO, come disintossicante del fegato e il MEMOGOCCE, contenente pfaffia paniculata e gingko biloba, utilili in questa patologia.


PRODOTTI CONSIGLIATI
Idrolato Emoscalo
Idrolato Nasturtium Carciofo
Memogocce - gocce per la memoria



PRODOTTI ERBORISTERIA


Clicca sul pulsante per vedere l'elenco dei prodotti

Amari

Idrolati

Linea cosmetica

Linea curativa

Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
Rimedi naturali per un nuovo benessere
riga finale arancione

Officina Botanica - Via Europa, 33 - 36010 Zanè (VI) - Tel. 0445.382836 - Fax 0445.363161 - P.IVA 02240950242