Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
HOME   |   CHI SIAMO   |   PIANTE   |   CARRELLO   |   SPEDIZIONI   |   PAGAMENTI   |   RIVENDITORI   |   CONTATTACI
PATOLOGIE
A
ACNE
ALLERGIA
ANEMIA
ANSIA
ARTERIOSCLEROSI
ARTROSI
ASMA BRONCHIALE

C
CADUTA CAPELLI
CALCOLI BILIARI
CALCOLI RENALI
CEFALEA
CELLULITE
CISTITE
COLESTEROLO ALTO

D
DEPRESSIONE

E
ECZEMA
EMICRANIA
EMORROIDI
EPATITE

F
FEBBRE
FEBBRE BAMBINI

G
GELONI
GOTTA
GRAVIDANZA

H
HERPES ZOSTER

I
INSONNIA
IPERTENSIONE
IPOTENSIONE

M
MENOPAUSA

O
OBESITà
OSTEOPOROSI

P
PROSTATITE
PSORIASI

S
SINUSITE
STRESS

T
TRIGLICERIDI ALTI

V
VENE VARICOSE

Artrosi

DEFINIZIONE
Artrosi significa affezione delle giunture e più specificatamente riguarda una degenerazione dei tessuti articolari. Può essere paragonata ad una specie di ruggine che si forma a livello delle giunture e ne limita il movimento. E' una usura della cartillagine.


CAUSE
Poichè l'artrosi è una malattia articolare ad usura, è logico che la causa principale sia legata all'età. Infatti si pensa che circa l'80% delle persone al di sopra dei 60 anni mostrino segni di questa malattia. E' un fatto che i dolori artrosici tendano ad accentuarsi nella donna quando entra in menopausa, infatti gli squilibri ormonali che coincidono con l'età critica determinano un'alterazione dell'equilibrio calcio-fosforo, per cui queste decalcificazioni si traducono in un aggravamento dell'artrosi e un'accentuazione dei dolori articolari e vertebrali.


SINTOMI
L'artrosi può colpire qualsiasi articolazione, ma è quasi sempre limitata alle articolazioni più usate e quindi più soggette ad usura: anche, ginocchia, spalle, caviglie, piedi, ma soprattutto la colonna vertebrale. Ad un esame radiologico i segni sono inconfondibili, infatti si nota una riduzione di spazio tra i capi ossei che si fronteggiano nell'articolazione per la presenza di appuntimenti ossei (osteofiti), mentre l'esame del sangue e i test reumatoidi non presentano alcuna alterazione.


CONSIGLI
Per un sollievo efficace si prevedono tempi lunghi, anche un anno continuativo con l'idrolato di FRASSINO, indicato per tutti i dolori articolari in genere. Nei casi acuti aggiungere compresse di LENIDOL o CARTILAGINE DI SQUALO o il composto in gocce di RUBUS PLUS. Per alleviare i dolori localizzati è ottimo il GEL ALL'ARTIGLIO DEL DIAVOLO E ARNICA.


PRODOTTI CONSIGLIATI
Idrolato di Frassino (5 Lt)
Lenidol plus



PRODOTTI ERBORISTERIA


Clicca sul pulsante per vedere l'elenco dei prodotti

Amari

Idrolati

Linea cosmetica

Linea curativa

Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
Rimedi naturali per un nuovo benessere
riga finale arancione

Officina Botanica - Via Europa, 33 - 36010 Zanè (VI) - Tel. 0445.382836 - Fax 0445.363161 - P.IVA 02240950242