Acne
DEFINIZIONE
L'acne è una infiammazione della pelle che compare frequentemente nei giovani, preferendo come sede il viso. Particolarmente predisposte sono le persone con pelle grassa e untuosa, dovuta soprattutto ad una aumentata secrezione delle ghiandole sebacee.
CAUSE
Sono molteplici, ma primo fra tutte l'alimentazione troppo ricca di grassi e di sostanze acide per cui eliminare insaccati, caffè, alcolici, aranci, mandarini, mandaranci, cacao.
CONSIGLI
Disintossicare il fegato con l'idrolato di NASTURTIUM CARCIOFO che agisce come drenante e depurativo epatico. A questo si può associare l'idrolato di MELISSA come calmante, digestivo, antispatico. Come uso esterno consigliamo di usare la CREMA VISO ALL'ALOE E BARDANA per pelli giovani, grasse e impure, e per uso interno la bevanda di ALOE, e il composto di timo, viola, calendula, melissa, bardana in gocce tintura madre.
PRODOTTI CONSIGLIATIIdrolato di Melissa Aloe Arborescens succo fresco (Biologico) 1000 gCrema viso Aloe e Bardana per pelli giovani e impureIdrolato Nasturtium Carciofo