Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
HOME   |   CHI SIAMO   |   PIANTE   |   CARRELLO   |   SPEDIZIONI   |   PAGAMENTI   |   RIVENDITORI   |   CONTATTACI
PATOLOGIE
A
ACNE
ALLERGIA
ANEMIA
ANSIA
ARTERIOSCLEROSI
ARTROSI
ASMA BRONCHIALE

C
CADUTA CAPELLI
CALCOLI BILIARI
CALCOLI RENALI
CEFALEA
CELLULITE
CISTITE
COLESTEROLO ALTO

D
DEPRESSIONE

E
ECZEMA
EMICRANIA
EMORROIDI
EPATITE

F
FEBBRE
FEBBRE BAMBINI

G
GELONI
GOTTA
GRAVIDANZA

H
HERPES ZOSTER

I
INSONNIA
IPERTENSIONE
IPOTENSIONE

M
MENOPAUSA

O
OBESITà
OSTEOPOROSI

P
PROSTATITE
PSORIASI

S
SINUSITE
STRESS

T
TRIGLICERIDI ALTI

V
VENE VARICOSE

Epatite

DEFINIZIONE
Infiammazione della cellula epatica causata da virus.


CAUSE
Alimentazione grassa, condizioni igieniche scarse, trasfusioni, cibi e acqua contaminati, tossicodipendenza, tatuaggi (quindi attenzione ad aghi e siringhe).


SINTOMI
Di solito le epatopatie decorrono in modo silente, non è raro scoprirle in base alle analisi del sangue. Gli elementi fondamentali di risalto sono: l’incremento delle transaminasi – fosfatasi alcaline e gammaglobuline. Il fegato ha una eccellente capacità di compensare la funzionalità e di riparare i propri tessuti danneggiati. Tuttavia ci sono delle avvisaglie che vanno sempre tenute presenti: stanchezza cronica diffusa, inspiegabile, talvolta accompagnata da lievi malesseri generali quali vomito, nausea , diarrea, inappetenza, febbricola. Inoltre ci può essere il colorito della pelle giallo-verde, rossori nella zona centrale del viso, in mezzo alle sopracciglia, la pelle è secca e disidratata, il cuoio capelluto è grasso, crampi ai polpacci, irritabilità , mal di testa che parte dalle tempie e scende alla nuca, oppure emicrania con dolore alla fronte in alto sopra l’occhio solitamente quello destro. Anche l’insonnia è un sintomo di disfunzione epatica. Infatti lo svegliarsi regolarmente fra le una e le tre di notte indica una sua alterata funzionalità .


CONSIGLI
Di base l’idrolato di NASTURIUM-CARCIOFO come coadiuvante delle funzioni epatiche e disintossicante eccezionale. Inoltre si deve associare NUTRI C sia liquido che in tavolette capace di ridurre i valori delle transaminasi e proteggere la cellula epatica. Inoltre si deve osservare un buon periodo di riposo oltre ad una alimentazione corretta e priva soprattutto di grassi, alcool e fumo.





PRODOTTI ERBORISTERIA


Clicca sul pulsante per vedere l'elenco dei prodotti

Amari

Idrolati

Linea cosmetica

Linea curativa

Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
Rimedi naturali per un nuovo benessere
riga finale arancione

Officina Botanica - Via Europa, 33 - 36010 Zanè (VI) - Tel. 0445.382836 - Fax 0445.363161 - P.IVA 02240950242