Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
HOME   |   CHI SIAMO   |   PIANTE   |   CARRELLO   |   SPEDIZIONI   |   PAGAMENTI   |   RIVENDITORI   |   CONTATTACI
PATOLOGIE
A
ACNE
ALLERGIA
ANEMIA
ANSIA
ARTERIOSCLEROSI
ARTROSI
ASMA BRONCHIALE

C
CADUTA CAPELLI
CALCOLI BILIARI
CALCOLI RENALI
CEFALEA
CELLULITE
CISTITE
COLESTEROLO ALTO

D
DEPRESSIONE

E
ECZEMA
EMICRANIA
EMORROIDI
EPATITE

F
FEBBRE
FEBBRE BAMBINI

G
GELONI
GOTTA
GRAVIDANZA

H
HERPES ZOSTER

I
INSONNIA
IPERTENSIONE
IPOTENSIONE

M
MENOPAUSA

O
OBESITà
OSTEOPOROSI

P
PROSTATITE
PSORIASI

S
SINUSITE
STRESS

T
TRIGLICERIDI ALTI

V
VENE VARICOSE

Cellulite

DEFINIZIONE
La cellulite è una vera e propria malattia: è una alterata funzionalità della circolazione, è una modificazione del tessuto cellulare sottocutaneo o tessuto connettivo ( quello che connette fra di loro tutti gli altri tessuti e che ha la funzione di protezione di tutti gli organi e dove si ramificano arterie e vene) che non riuscendo ad eliminare le scorie metaboliche provoca un rallentamento della microcircolazione e una ritenzione di liquidi. E’ da tenere presente che la cellulite si forma durante la pubertà e continua per tutta la vita fertile della donna. Ecco perché è bene fare prevenzione. Ci sono tre tipi di cellulite. 1)congestizio: la parte appare tesa, lucida, compatta, pastosa alla palpazione. 2)reticolare: la pelle è a buccia d’arancia, i capillari si dilatano e si sfiancano. 3)collagenica: pelle flaccida, dolente, pesantezza alle gambe, formicolio alle dita dei piedi. Questo stadio è irreversibile.


CAUSE
Possono essere: la pillola contraccettiva che danneggia i capillari; il fumo che porta ad una mancata ossigenazione dei tessuti; l’uso di cortisonici e antibiotici che affaticano reni e fegato; cattiva alimentazione e abuso di alcool e dolci che rendono difficoltosa la digestione e quindi alterano i normali processi di eliminazione e di depurazione.


CONSIGLI
Come uso interno consiglio l’idrolato di IDROSNELL in grado di aiutare la circolazione, disintossicare il fegato, decongestionare l’apparato urinario e facilitare l’eliminazione di scorie e tossine. Per la cellulite da fumo è bene abbinare l’idrolato di NASTURTIUM, atabagico per eccellenza. Per la cellulite da stress è bene abbinare l’idrolato di MELISSA, antispastico e calmante del sistema nervoso. Come uso esterno consiglio la linea CELLULITE KO.





PRODOTTI ERBORISTERIA


Clicca sul pulsante per vedere l'elenco dei prodotti

Amari

Idrolati

Linea cosmetica

Linea curativa

Officina Botanica - erboristeria - vendita on-line
Rimedi naturali per un nuovo benessere
riga finale arancione

Officina Botanica - Via Europa, 33 - 36010 Zanè (VI) - Tel. 0445.382836 - Fax 0445.363161 - P.IVA 02240950242